•  scama al motorshow:

Scama al Motorshow 2011Scama al Motorshow 2012

        Scama al Motorshow 2011                              Scama al Motorshow 2012

  •  

Corso FGAS(regolamento 307: impianti di condizionamento d'aria in determinati veicoli a motore), per ottenere l'attestato che abilta il PERSONALE a svolgere l'attività di RECUPERO di determinati gas fluorurati ad effetto serra dagli impianti di condizionamento d'aria dei veicoli a motore.

NOVITA':

In riferimento al corso sui gas fluororati siamo a comunicare che il giorno 11.02.2013 è stato istituito presso il Ministero dell’Ambiente il “Registro nazionale dei gas fluorurati”, Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate. La gestione è affidata alle Camere di Commercio capoluogo di regione ove è iscritta la sede legale dell’impresa o ove risiede la persona fisica. La novità è stata introdotta dal D.P.R. n. 43/2012 di attuazione del Regolamento (CE) n. 842/2006 in materia di gas fluorurati ad effetto serra, entrato in vigore il 5 maggio 2012.

  

Per maggiori informazioni o iscrizione ai corsi:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  •  

R1234yf … SI PARTE

La Commissione Europea ha recentemente confermato che, a partire dal primo gennaio 2013, le case costruttrici di auto devono rigorosamente utilizzare un nuovo refrigerante a basso impatto inquinante negli impianti A/C delle auto di nuova omologazione (direttiva 2006/40/CE).

 

Molti costruttori stanno già producendo veicoli equipaggiati con il nuovo R1234yf ed in particolare segnaliamo i modelli Hyundai i30 e Santa Fe, KIA Cee'd e Sorento, Opel/Vauxhall Mokka, Land Rover Range Rover, Chevrolet Malibu, Maserati Quattroporte e Mitsubishi Space Star mentre altri seguiranno nel corso del 2013.

 

Sono già disponibili le nuove stazioni di ricarica climatizzatori R1234yf per info:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.